top of page

NOTA INFORMATIVA: CONTROLLI ISPETTIVI INL E ASL DOCUMENTAZIONE -(DVR)- Microclima-Molestie sul lavoro-Regolamento CLP

  • 24 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

OGGETTO 1: Controlli ispettivi sulla gestione del rischio microclima da calore

                       - Circolare INL del 06/07/2026 –


Con la presente si informa che sono in corso controlli ispettivi da parte di un nucleo specializzato in sicurezza sul lavoro del Comando dei Carabinieri del distretto di Mantova / Cremona mirato alla verifica della presenza in azienda nei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) dell’analisi del rischio microclima come da circolare INL del 06/07/2026.


OGGETTO 2: Controlli ispettivi sulla gestione del rischio molestie sul lavoro L. 198/2025


Lo stesso nucleo dei Carabinieri in corso di controllo ispettivo verifica la presenza nei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) del Capitolo /Documento relativo alla valutazione del rischio molestie sui luoghi di lavoro.

 

OGGETTO 3: Controlli ispettivi ATS

                        - Regolamento CLP-


Sono in corso controlli ispettivi, in questo caso effettuati direttamente da ATS, mirati alla corretta esecuzione dei campionamenti personali/ambientali previsti dalla normativa in caso di Rischio chimico, non irrilevante per la salute dei lavoratori ed in aggiunta durante lo stesso sopralluogo verificano direttamente in loco se i contenitori dei prodotti chimici utilizzati siano dotati di corretta e completa etichettatura come da Regolamento CLP.

 

Per chiarimenti:

Referenti:

 

·         Dott. Ganzi Andrea                -Tel: 0375 200827 – Int. 3 –

 

·         Dott. Ing. Gozzi Serena         -Tel: 0375 200827 – Int. 3 –

 

·         Dott.ssa Cinnella Paola          -Tel: 0375 200827 – Int. 3 –

 

 

 

Casalmaggiore (CR), 21/07/2026

                                                              

 
 
 

Commenti


© 2023  CENTRO DEVOTO S.a.S Del Dott. Giorgio Ganzi & C.

 Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00996490199 

26041 - CASALMAGGIORE (CR) - VIA MATTEOTTI, 2  |  email info@centrodevoto.it|

Tel 0375/200827 - 0375/206073  |  Fax 0375/202357 

“In ottemperanza agli obblighi previsti dalla Legge n. 124/2017 e successive integrazioni e modificazioni, le Erogazioni Pubbliche ricevute (Aiuti di Stato ed Aiuti De Minimis), sono rappresentate unicamente da quelle iscritte nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato consultabile al link www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.JSPX

bottom of page