top of page

NOTA INFORMATIVA: Iter gestione casi positivi / contatti stretti ATS VALPADANA

Immagine del redattore: Giorgio GanziGiorgio Ganzi

Aggiornamento: 22 giu 2023

OGGETTO: Iter gestione casi positivi / contatti stretti ATS VALPADANA


SI RICORDA CHE:

L’esito dei tamponi arriva all’ATS di norma entro 48 ore dalla refertazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico; pertanto l’invio automatico dell’SMS al telefono cellulare dei positivi, piuttosto che la conclusione dei provvedimenti di fine isolamento e di quarantena avviene nell’arco temporale sopra indicato (48 ore dalla refertazione).

Attraverso l’SMS di ATS si accede ad un link predefinito, che consente di:

· fornire alcune informazioni relative al stato di salute;

· scaricare il “Provvedimento di avvio isolamento domiciliare”;

· prenotare in autonomia il tampone di controllo/guarigione;

· fornire nominativo e recapito telefonico dei propri contatti stretti. Questi ultimi riceveranno a loro volta un SMS e se confermeranno di essere contatti stretti della persona positiva potranno accedere ad un link predefinito e scaricare a loro volta il proprio “Provvedimento di quarantena”.

Accettare l’SMS di ATS Val Padana è IMPORTANTE, in quanto non solo è possibile per il soggetto positivo prenotare in autonomia il tampone di controllo/guarigione presso i punti tampone, ma anche per i contatti stretti asintomatici che, sempre attraverso l’SMS ricevuto da ATS, possono avere accesso ad un tampone di fine quarantena, presso le farmacie aderenti https://www.ats-valpadana.it/farmacia .

I soggetti SINTOMATICI (sospetto COVID) DEVONO invece rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Famiglia o Continuità Assistenziale che potrà procedere con una delle seguenti alternative:

· esecuzione diretta del tampone;

· prenotazione del tampone presso i Punti tampone ASST o delle altre strutture erogatrici (https://www.ats-valpadana.it/elenco-strutture-private-e-pubbliche-per-effettuazione-tamponi);

· emettere una “ricetta rossa”/elettronica del Servizio Sanitario Regionale che consentirà di presentarsi direttamente ai punti tampone.

Il rilascio del Green Pass da guarigione avviene di norma tra le 24/48 ore dal ricevimento del certificato di guarigione (che si riceve o via SMS o via email). Se entro il 3° giorno dalla guarigione non si riceve l’AUTHCODE per scaricare il Green Pass, è necessario compilare il seguente link

https://sorveglianzacovid.ats-valpadana.it/?q=segnalazione_certificazione_verde_covid19


Per informazioni,


Rag. Decò Pamela


Tel: 0375200827 Casalmaggiore (CR), 05/01/2022

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


© 2023  CENTRO DEVOTO S.a.S Del Dott. Giorgio Ganzi & C.

 Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00996490199 

26041 - CASALMAGGIORE (CR) - VIA MATTEOTTI, 2  |  email info@centrodevoto.it|

Tel 0375/200827 - 0375/206073  |  Fax 0375/202357 

“In ottemperanza agli obblighi previsti dalla Legge n. 124/2017 e successive integrazioni e modificazioni, le Erogazioni Pubbliche ricevute (Aiuti di Stato ed Aiuti De Minimis), sono rappresentate unicamente da quelle iscritte nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato consultabile al link www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.JSPX

bottom of page